Il 2 ottobre, nella suggestiva cornice della Galleria Campari di Milano, BIP xTech, Dynamic Yield by Mastercard e Tealium hanno dato vita all’evento “The Next Era of Customer Experience – Empowering personalization through AI and Data”.

Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla personalizzazione basata sui dati e al potere trasformativo dell’Intelligenza Artificiale nel ridefinire la relazione tra brand e clienti.

Highlight dell’evento

Keynote e case study di brand leader

BIP xTech, Dynamic Yield e Tealium hanno mostrato come le tecnologie AI-driven possano creare esperienze digitali rilevanti e personalizzate. Aziende di riferimento, attraverso case study, hanno mostrato come l’AI e i dati stiamo trasformando la customer journey:

  • Alpitour World ha trasformato il proprio modello da product-centric a customer-centric. Personalizzando l’esperienza di viaggio con AI e Generative AI ha aumentato soddisfazione e conversioni.
  • Hype ha portato la personalizzazione del retail nei servizi finanziari, creando interazioni uniche per 1,9 milioni di clienti e migliorando engagement e fidelizzazione.
  • Fastweb + Vodafone ha dimostrato come un profilo unico del cliente consenta esperienze su larga scala, ottimizzando comunicazioni e budget media.
  • LUISAVIAROMA ha unito tecnologia e sensibilità di brand per esperienze d’acquisto esclusive, aumentando CTR, vendite e brand affinity.

Networking e collaborazione tra partner

Oltre ai keynote, l’evento ha offerto ampi spazi di networking, permettendo ai partecipanti di confrontarsi direttamente con esperti del settore e con i partner organizzatori. Questo momento ha favorito la condivisione di best practice, idee innovative e nuove opportunità di collaborazione, sottolineando il ruolo strategico dei partner nell’ecosistema della Customer Experience AI.

L’evento si è poi concluso con un cocktail show che ha completato l’esperienza, combinando approfondimento professionale e momenti di relazione informale tra leader e decision maker del settore.

“L’AI sta ridefinendo il concetto stesso di relazione con il cliente. In BIP xTech lavoriamo per trasformare l’innovazione in esperienze che abbiano un senso per le persone.”

Antonio Corghi, Equity Partner @ BIP xTech

Speakers

Speaker_Mike Anderson_Tealium

Mike Anderson
CTO & Founder
Tealium

Speaker_Francesca Berretti_LVR

Francesca Berretti
Head of CRM & Omnichannel Customer Engagement
LUISAVIAROMA

Ali Behnam | Tealium

Ali Behnam
Co-Founder
Tealium

Victor Bueno

Victor Bueno
MarTech Competence Director
BIP xTech

Antonio Corghi

Antonio Corghi
Equity Partner
BIP xTech

Giulia Dionisio | Alpitour World

Giulia Dionisio
Head of Digital & Direct Sales
Alpitour World

Umberto Giuliani_Speaker

Umberto Giuliani
Regional Director Western Europe
Dynamic Yield by Mastercard

Speaker_Francesca Lombardi_LVR

Francesca Lombardi
Head of Product and Design
LUISAVIAROMA

Lorenzo Ricci | Tealium

Lorenzo Ricci
Italy Director
Tealium

Ulisse Sarmiento | Tealium

Ulisse Sarmiento
VP Solution Consulting EMEA
Tealium

Jacopo Umidi | Vodafone

Jacopo Umidi
MarTech & Marketing Automation Lead
Fastweb + Vodafone

Gianluca Zetti | Hype

Gianluca Zetti
Chief of Business Development & Marketing
Hype

Un evento organizzato da:

Notizie ed eventi

Come possiamo aiutarti?

Metteteti in contatto con gli esperti BIP xTech per saperne di più