Durante il NEXT ’24, evento di punta di Google Cloud, BIP xTech, già Google Cloud Premier Partner, ha ricevuto il prestigioso titolo di “Google Cloud Services Partner of the Year” in Italia, per il secondo anno consecutivo.
Il premio è il riconoscimento dei notevoli sforzi compiuti per il progresso dell’IA generativa e delle soluzioni basate sul cloud, nonché del costante impegno nel dotare le aziende clienti di tecnologie all’avanguardia.
BIP xTech, Centro di Eccellenza di BIP Group, che vanta oltre 100 certificazioni, più di 50 progetti, più di 30 clienti attivi in oltre 5 settori e conta sulla potenza delle soluzioni innovative di Google Cloud, sostiene le aziende nel miglioramento delle proprie operazioni, nell’aumento dell’efficienza e nel guidare la crescita in un ambiente digitale altamente dinamico.
Nel corso degli anni di collaborazione, BIP xTech ha dimostrato le competenze maturate nell’utilizzo della vasta gamma di strumenti e servizi offerti da Google Cloud: vanta, infatti, due prestigiose Specializzazioni di Google Cloud, Data Analytics e Application Modernization, che ne dimostrano l’impegno in quanto fornitore affidabile di soluzioni cloud all’avanguardia e la competenza in numerosi settori.
BIP xTech e Google Cloud ricoprono un ruolo all’avanguardia nel campo dell’innovazione e dell’IA generativa: in qualità di pionieri, tale collaborazione guida il progresso, sfruttando tecnologie all’avanguardia per spingere sempre di più i confini delle soluzioni basate sull’IA generativa e delle loro molteplici applicazioni.
L’obiettivo è superare le aspettative dei clienti dimostrando l’esperienza maturata in Google Cloud Platform nei nostri settori di competenza.
“I Google Cloud Partner Awards celebrano l’impatto trasformativo e il valore che i partner hanno apportato ai clienti“, ha dichiarato Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem and Channels di Google Cloud.
“Siamo orgogliosi di annunciare che BIP è uno dei vincitori del Google Cloud Partner Award 2024 e siamo entusiasti di celebrare i risultati che hanno contribuito al successo dei loro clienti nell’ultimo anno“.
Antonio Corghi, Partner di BIP xTech, ha espresso il suo entusiasmo per lo straordinario risultato, affermando: “Essere nominati per il secondo anno consecutivo “Italy Service Partner of the Year” da Google Cloud rappresenta un duplice riconoscimento: da una parte, conferma la strada intrapresa anni fa come partner di Google Cloud, che si traduce oggi in oltre 100 certificazioni, 120 professionisti dedicati e più di 50 progetti attivi. Dall’altra, sottolinea la nostra capacità di generare, insieme a Google Cloud, valore aziendale attraverso progetti trasformativi a lungo termine per i nostri clienti”.
Fondata in Italia nel 2003, è oggi una delle principali società multinazionali di consulenza e impiega oltre 5.000 persone a livello globale. I suoi professionisti offrono servizi di consulenza direzionale e di business integration e seguono le aziende nei processi di ricerca e adozione di soluzioni tecnologiche disruptive.
È il Centro di Eccellenza internazionale del Gruppo BIP che, con oltre 600 talenti specializzati negli ambiti Cloud, Dati & AI, Generative AI, e Hyper-Automation, crea soluzioni end-to-end per supportare le aziende nella trasformazione digitale.